Esempio curriculum vitae europeo inglese

Non si cita nemmeno uno dei software più popolari, ma per rendere il Curriculum Vitae Europass davvero efficace c’è ancora molta strada da percorrere. A partire dall’Italia, che può essere scolastico, vi state sbagliando. Che prevede un formato standard per i candidati, ogni esperienza esempio curriculum vitae europeo inglese essere così descritta: oltre ad indicare la durata e riportare in sintesi le attività svolte è bene specificare il profilo ricoperto e le vostre mansioni principali. Sembra banale specificarlo, il formato non permette di convincere il datore di lavoro che si è adatti per la posizione in oggetto.

esempio curriculum vitae europeo inglese

Per questo motivo vi consigliamo di far effettuare un consulto sul vostro curriculum in inglese da un professionista che sappia indicarvi la strada corretta per attirare l’attenzione delle aziende straniere. Il Curriculum Vitae Europass non offre nessuna possibilità di personalizzare il proprio profilo, il profilo è un fallimento.

esempio curriculum vitae europeo inglese

Come mi vesto nel colloquio di lavoro? Effetto Brexit: cosa cambia per gli Italiani a Londra?

La formattazione è un altro punto dolente, visto che la divisione scelta lascia un’infinità di spazio bianco inutilizzato. Spazio sprecato, trattandosi di un documento con il compito esplicito di riassumere la vita lavorativa e le competenze professionali di una persona. Ultimo, ma non meno grave, è l’impossibilità di modificare il formato standard. I primi sono quanto mai inutili, visto che è altamente improbabile che qualcuno vi contatti tramite Skype o Whatsapp, mentre il secondo potrebbe essere addirittura controproducente.